MEET THE WHITE PEACOCK TEAM

«Un’azienda che nasce è come un figlio: sei entusiasta, ma senti anche la responsabilità di una nuova vita e fai di tutto per trasmettergli quanto hai creato e imparato in tanti anni».
Ferdinando Bada, Founder
White Peacock è un’azienda fatta soprattutto di persone, che consideriamo il nostro asset più importante. La tecnologia avanzata dei nostri processi di ingegnerizzazione e produzione sarebbe inutile senza l’expertise e l’entusiasmo del nostro «Dream Team».
Creiamo manufatti forgiati per l’aerospace e l’automotive andando oltre la qualità che, in questi settori, è un must. Offriamo ciò che solo un’azienda snella e dinamica può dare: soluzioni innovative, servizio rapido e proattivo e tanta flessibilità per risolvere in modo semplice anche le problematiche più complesse.
Ferdinando Bada
President
Lavoro nel mondo Automotive da sempre, mi piace il settore auto e accessori ed eccomi di nuovo qui con una nuova grande sfida, White Peacock.
Non riesco mai a stare fermo, ho sempre in testa mille idee e mille progetti perché per me lavorare è sinonimo di soddisfazione.
Anche se sogno sempre in grande mi lascio emozionare dalle piccole cose della vita come un bel film o il ritmo di una bella canzone alla radio.
Anna Bada
Purchasing & Human Resources
Più di tutto amo le sfide, quelle dove puoi mettere alla prova tutto te stesso, stremato e felice e mi piace circondarmi di persone entusiaste, competenti e che pensano in grande.
La mia vita professionale lo rispecchia pienamente: conseguo una Laurea in Mediazione Linguistica e accetto la sfida di un Master in Gestione d’Impresa (MBA) al Cuoa. Muovo i primi passi nel marketing strategico, per entrare poi nel mondo dell’Automotive, occupandomi di acquisti, controllo dei costi e personale. Il mio lavoro mi permette di placare la mia insaziabile curiosità, assistendo ogni giorno alla nascita di nuovi prodotti, plasmati dalla passione e competenza delle persone con cui vengo in contatto.
La mia citazione preferita: “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.”
Emanuela Alban
Accounting & Finance
Dal passato sportivo ho sempre apprezzato il gioco di squadra e “stronger together” è il mio motto: credo infatti che insieme si possa vincere qualunque sfida.
Ricarico le pile e ridimensiono il lato razionale con le mie passioni: la buona tavola, i motori e la musica rock a tutto volume.
Mario Penada
Engineering
La grande passione che da bambino mi induceva a passare ore a smontare e rimontare motori, mi ha portato fino alla laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli studi di Padova. Dalla passione alla realtà, sono entrato nel mondo dell’Automotive, prima come telemetrista, poi come progettista in diverse aziende di riferimento nel settore.
Dopo una parentesi in ambiti diversi, torno nel team di Ferdinando Bada entrando in White Peacock, per dare il mio contributo alla crescita nel mondo automotive e aerospace.
Con la mia innata passione per gli sport di squadra e l’indole per le competizioni, sono pronto a dare il massimo per raggiungere, insieme al resto del team, le mete più ambizione.
Hobby: Calcio, sci, motociclismo, viaggi, Enologia.
Gianmarco Conselvan
Quality Assurance
Da sempre ho avuto una grande passione per il settore motorsport, senza trascurare mai il settore aerospace: non a caso ho scelto di intraprendere un percorso di studi che mi permettesse di acquisire competenze utili per operare in entrambi gli ambiti.
Dopo aver lavorato in diverse realtà nella funzione qualità, sono entrato nel team White Peacock cercando di portare anche qui il mio contributo: la forte motivazione e la voglia costante di migliorare sono la mia marcia in più per raggiungere anche gli obiettivi più ambiziosi.
Le mie più grandi passioni sono il calcio e i motori, ma dedico il mio tempo libero anche alle attività di volontariato collaborando con la Croce Rossa Italiana.
Alessandro Boscari
Quality Control
Dopo il Diploma in Perito Meccanico Industriale all’’I.T.I.S. G.Marconi di Padova, sono approdato al mondo dell’Automotive, entrando nel team di aziende di riferimento del settore. Dopo una parentesi nel cycling, che mi ha consentito di ampliare le mie conoscenze tecniche, torno nel team di Ferdinando Bada in White Peacock .
Il motorsport fa parte del mio DNA: sono una persona estremamente precisa e dedita al lavoro, ma allo stesso tempo dinamica e flessibile.
Mariano Michieletto
Senior Advisor
Da oltre trent’anni lavoro nel settore ruote per auto, prima da tecnico , poi da commerciale e infine con incarichi di responsabilità nel settore delle competizioni F1 e Mondiale Rally.
Negli ultimi 15 anni, sotto la guida di Ferdinando Bada, ho partecipato all’ascesa del gruppo nell’automotive, affinando l’esperienza su materiali forgiati. Questo mondo mi ha trasmesso, oltre al gusto della continua sperimentazione, il valore del lavoro in team. Non a caso, tutta la mia attività lavorativa si è basata sulla ricerca in ambito qualità e materie prime, condividendo sempre la fase sperimentale con la squadra per cercare la soluzione migliore.
Ho fatto agonismo nei rally e ancora adesso cerco l’adrenalina nei circuiti. Non disdegno però la musica classica e l’arte in generale, qualche partita a scacchi e il cimentarmi in cucina in sofisticate preparazioni.
Elena Lain
Sales
Al centro del mio focus, la qualità e la soddisfazione generate per il Cliente. Il mio motto, il Cliente al primo posto!
Entro in White Peacock nel team di Ferdinando Bada motivata dalla mia stima per la sua immancabile energia e la sua voglia di innovazione.
Sono felice di contribuire con il mio stile preciso, solare e curioso di imparare.
Le mie grandi passioni sono i libri, che regalano sogni e nuove conoscenze, e il basket, di cui mi piace il fair play e le veloci dinamiche in campo.